NEXT

Mer 12/gio 13/
ven 14.12
ore 20,30
TEATRO GOLDONI - Firenze
IL TEATRO DELLE DONNE
​
DRAGO Opera finale
​
Progetto e drammaturgia Elena Miranda
Regia Gabriele Giaffreda
con GABRIELE GIAFFREDA
​
PRIMA ASSOLUTA
Questo testo nasce dall'esigenza di raccontare la violenza che riempie le pagine dei nostri quotidiani da un altro punto di vista. Quello di chi il coltello lo tiene dal manico, quello di chi ogni volta sembra un mostro degli abissi più oscuri e lontani ma quando si interrogano le sue conoscenze viene delineato come un profilo assolutamente normale,magari schivo ma generalmente "tranquillo".
Questo racconto, pur partendo da profili di uomini maltrattanti reali e refertati, vuole andare oltre la violenza spiccia eppure grave di uno schiaffo,un pugno,una coltellata perché Drago è un uomo che non si rende conto della sua pericolosità, che non prova alcuna vergogna del vampirismo emotivo a cui sottopone la sua amata, che vanta di non aver mai alzato un dito su una donna....eppure risulta capace di uccidere. Di uccidere, far resuscitare e ri-uccidere con il solo potere delle sue parole di fuoco.
Drago è in tutto e per tutto un uomo maltrattante, ma anche senza dubbio un uomo innamorato, un artista, un pittore ma al contempo un ordinario uomo della sua epoca, che infatti affida il racconto della sua storia di amore, di bisogno e di violenza ad una sorta di messaggio in bottiglia contemporaneo: schiaccia il tasto REC della sua videocamera e lancia la sua cruda confessione nel mare magnum dei social media.
​
Tutte le sere:
LIBRERIA a cura della Libreria Rinascita di Sesto F.no e BRINDISI con gli artisti dopo lo spettacolo
INGRESSO
Da 5 a 15 euro
(riduzioni per over 60, under 25, soci Coop, Arci, Uisp, ATC, residenti nei Quartieri 4 e 1 e iscritti ai corsi di formazione del Teatro delle Donne)
Per i biglietti dei festival Fabbrica Europa e Intercity Festival rivolgersi alle rispettive biglietterie
TEATRO GOLDONI
FIRENZE
​
INFO E PRENOTAZIONI
IL TEATRO DELLE DONNE presso TEATRO GOLDONI
Via Santa Maria, 15 - 50125 Firenze (FI)
055 2776393 - teatro.donne@libero.it -
facebook/ilteatrodelledonne | twitter/teatro_donne | instangram/teatrodelledonne
