top of page
  • teatrodonne

ELISA CASSERI //CTF SCRITTURA TEATRALE 9 - 10 MARZO 2019

CTF Calenzano Teatro Formazione//Teatro delle Donne//Centro di Drammaturgia - Direttore Andrea Nanni


Seminario sulle forme di scrittura teatrale (teatro vs letteratura) con ELISA CASSERI

sabato 9 marzo / h 21.15 visione dello spettacolo CIRCEO il massacro

domenica10 marzo / Seminario di Scrittura Teatrale h 11-14 / 15 -18

Costo del seminario 80,00 euro (incluso spettacolo)

INFO: 055 8877213 - 055 8876581 - calenzanoteatroformazione@gmail.com


*********************************************


CIRCEO: IL MASSACRO di Filippo Renda, Elisa Casseri regia Filippo Renda assistente alla regia Matteo Gatta con MICHELE DI GIACOMO, ALICE SPISA, ARIANNA PRIMAVERA, LUCA MAMMOLI disegno e allestimento luci Andrea Narese


Attraverso questo spettacolo lo spettatore verrà messo di fronte a quei meccanismi, di solito repressi, che spingono l’essere umano a creare dolore, aspetti che ognuno di noi incarna: quando sentiamo il nome di un killer, visualizziamo subito una persona dai tratti satanici, dalle perversioni inconfessabili, dalla vita dissoluta, ma molto spesso i profili dei colpevoli sono quelli di persone “normali”: padri e madri di famiglia, modesti impiegati, coniugi affettuosi. Il 29 settembre 1975 Angelo Izzo, a soli vent’anni, aiutato dagli amici coetanei Andrea Ghira e Gianni Guido, realizza uno dei delitti che maggiormente hanno segnato la storia della repubblica italiana: il massacro del Circeo.


******************


CALENZANO TEATRO FORMAZIONE Direttore Andrea Nanni

Docenti: GIULIA AIAZZI, ROBERTO ANDRIOLI, ANTONIO FAZZINI, EUGENIO NOCCIOLINI, ANNIBALE PAVONE. GHERARDO VITALI ROSATI, ANDREA NANNI L’attività - dai corsi per bambini a quelli per adulti - sarà incentrata sui VIZI umani, indagati attraverso la lente comica di grandi classici, da Molière a Goldoni, fino alla drammaturgia contemporanea in un intreccio tra pratica scenica e drammaturgia che rende l’offerta della Calenzano Teatro Formazione unica nell’area metropolitana fiorentina. Improvvisazione, dizione, costruzione del personaggio, storia del teatro, analisi del testo e tecniche di scrittura sono le principali discipline di un’offerta formativa che si distingue per originalità e completezza. Al Corso di drammaturgia tenuto da Andrea Nanni e Gherardo Vitali Rosati parteciperanno alcuni autori e autrici di rilevanza nazionale. Tale corso si articolerà in un weekend al mese per due incontri di circa 6 ore.

CTF Calenzano Teatro Formazione//Teatro delle Donne//Centro di Drammaturgia direttore Andrea Nanni

TEATRO MANZONI Il Teatro delle Donne - Centro di Drammaturgia via Mascagni 18 Calenzano (FI)

INFO 0558877213 0558876581 calenzanoteatroformazione@gmail.com

27 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page